venerdì 7 novembre 2014

DEDICAZIONE DELLA BASILICA LAT.


1 commento:

  1. Benedetto XVI “ GESU' DI NAZARET” ( Liberaci dal male)
    ...Anche oggi ci sono, da un lato, le potenze del mercato, del traffico di armi, di droghe e di uomini – potenze che gravano sul mondo e trascinano l'umanità in vincoli ai quali non ci si può sottrarre.
    Anche oggi c'è, dall'altro lato, l'ideologia del successo, del benessere che ci dice : Dio è solo una finzione , ci fa solo perdere tempo e ci toglie la voglia di vivere. Non ti preoccupare di Lui! Cerca solo di carpire dalla vita quanto puoi! Anche a queste tentazioni sembra impossibile sottrarsi.
    Il PADRE NOSTRO nella sua interezza , e questa domanda in particolare, vogliono dirci : solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso ; allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione. Allora il “drago” ha vinto davvero. Finché egli non riesce a strapparti Dio, tu, nonostante tutte le sventure che ti minacciano, sei ancora rimasto intimamente sano. ...Le sventure possono essere necessarie alla nostra purificazione, ma il male distrugge.
    Questo dunque chiediamo nel più profondo : . che non ci venga strappata la fede che ci fa vedere Dio, che ci unisce a Cristo. Chiediamo che per i beni non perdiamo il Bene stesso , che anche nella perdita di beni non vada perso per noi il Bene, Dio; che non andiamo persi noi : liberaci dal male!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.