Gesù,che sale nel cuore di Dio e ci prende con sé, ci porta dove Lui abita per condividere in tutto il suo destino di amore e di servizio.E noi stiamo salendo con Gesù in cielo.Gli undici discepoli ubbidendo, salgono sul monte che Gesù aveva loro indicato.Questo monte è anche simbolo , segno dei monti teologici della fede e della carità.Monti dai mille imprevisti , ma sicuramente monti dove si incontra Gesù. I discepoli lo vedono e lo adorano.Essi però dubitano.Anche noi portiamo nella preghiera questa domanda :a che cosa serve pregare? a che serve adorare?Mentre adoro , dubito, ma l'adorazione mi salva dal dubbio.Ogni atto di fede, ogni ascolto di Parola , ogni momento di preghiera,è anche sempre un momento di dubbio. Joseph Ratzinger ha detto . "Il dubbio non significa distacco dalla fede" Gesù insegna che la preghiera ci rende sempre più forti e perseveranti. I discepoli vedono Gesù , lo adorano e dubitano , ma lui non fa caso ai dubbi e li manda nel mondo.li manda a battezzare, a immergere le persone nella vita del Padre , del Figlio e dello Spirito.Manda anche noi a testimoniare il nostro cammino con Lui, per portare le persone nella pace , nella sicurezza e nella gioia di Dio. La promessa dà pace e supera il momento di distacco : " Sono con voi sempre, fino alla fine del mondo". Matteo aveva iniziato così il vangelo . "La Vergine concepirà e partorirà un Figlio , che sarà chiamato Emmanuele , cioè Dio-con-noi" E nell'evento dell'Ascensione Gesù conferma . " Sono con voi sempre! " Lasciamoci portare da Gesù nel cielo della fede, là dove Lui vive e abita. E nella preghiera lo Spirito Santo viene per donarci ogni volta l'incontro con Gesù che ci prende con sé. Verità splendida , da sperimentare, da diffondere con gioia , non si può non essere portatori di questo splendido dono! ( D. Dario reg .Marco)
Gesù,che sale nel cuore di Dio e ci prende con sé, ci porta dove Lui abita per condividere in tutto il suo destino di amore e di servizio.E noi stiamo salendo con Gesù in cielo.Gli undici discepoli ubbidendo, salgono sul monte che Gesù aveva loro indicato.Questo monte è anche simbolo , segno dei monti teologici della fede e della carità.Monti dai mille imprevisti , ma sicuramente monti dove si incontra Gesù.
RispondiEliminaI discepoli lo vedono e lo adorano.Essi però dubitano.Anche noi portiamo nella preghiera questa domanda :a che cosa serve pregare? a che serve adorare?Mentre adoro , dubito, ma l'adorazione mi salva dal dubbio.Ogni atto di fede, ogni ascolto di Parola , ogni momento di preghiera,è anche sempre un momento di dubbio.
Joseph Ratzinger ha detto . "Il dubbio non significa distacco dalla fede"
Gesù insegna che la preghiera ci rende sempre più forti e perseveranti.
I discepoli vedono Gesù , lo adorano e dubitano , ma lui non fa caso ai dubbi e li manda nel mondo.li manda a battezzare, a immergere le persone nella vita del Padre , del Figlio e dello Spirito.Manda anche noi a testimoniare il nostro cammino con Lui, per portare le persone nella pace , nella sicurezza e nella gioia di Dio.
La promessa dà pace e supera il momento di distacco : " Sono con voi sempre, fino alla fine del mondo".
Matteo aveva iniziato così il vangelo . "La Vergine concepirà e partorirà un Figlio , che sarà chiamato Emmanuele , cioè Dio-con-noi" E nell'evento dell'Ascensione Gesù conferma . " Sono con voi sempre! "
Lasciamoci portare da Gesù nel cielo della fede, là dove Lui vive e abita.
E nella preghiera lo Spirito Santo viene per donarci ogni volta l'incontro con Gesù che ci prende con sé.
Verità splendida , da sperimentare, da diffondere con gioia , non si può non essere
portatori di questo splendido dono! ( D. Dario reg .Marco)