giovedì 15 maggio 2014

A - 5 DOM. PASQUA


2 commenti:

  1. DA . "GESU' DI NAZARET" C.10,2 di Benedetto XVI
    "L'uomo, in fondo , ha bisogno di un'unica cosa che contiene tutto, ma deve prima imparare a riconoscere attraverso i suoi desideri e i suoi aneliti superficiali ciò di cui necessita davvero e ciò che vuole davvero.Ha bisogno di Dio.Così possiamo ora vedere che dietro tutte le espressioni figurate c'è in ultima istanza questo :GESU' ci dà la Vita perchè ci dà Dio.Ce lo può dare perchè è Egli stesso una cosa sola con DIO
    .Perchè è il FIGLIO:.Egli stesso è il dono - Egli è la Vita."

    RispondiElimina

    RispondiElimina
  2. Gesu' dice a noi adesso . "Non sia turbato il vostro cuore". "vado a prepararvi un posto"E quando questo posto sarà preparato, "Io verrò di nuovo e vi prenderò con me , perchè dove sono io siate anche voi".
    Gesù non parla solo di quando ci verrà incontro , quando moriremo , Gesù va a prepararci un posto molto concreto che si chiama 'Calvario' ma anche spirituale ,, perchè Gesù con la sua vita offerta ci dona lo Spirito e da risorto viene a prenderci per portarci dove Lui vive, nel cuore di Suo Padre DIO, dove si può affrontare tutto , proprio tutto.
    Di fronte a questa verità da capogiro , si resta incuriositi , increduli...-Sono anni che sento parlare di te , Signore, cos'è capitato nel frattempo ?...sono anni che vengo in chiesa...sta succedendo qualcosa? Ecco perchè Gesù insiste . "Non abbiate paura, non sia turbato il vostro cuore, abbiate fede in DIO , abbiate fede anche in me"Gesù dice . " Io sono la Via" la tua strada , non sei più uno che cammina senza sapere dove va.Fidati!
    "Io sono la Verità"la tua verità , non una verità astratta , filosofica."Non c'è amore più grande di chi dà la vita " Ecco , questa Verità è Gesù.
    "E sono la tua Vita" Quanto saremmo riconoscenti a uno che si offrisse per salvarci ! Gesù lo fa in ogni Eucaristia.
    Se queste tre Parole "IO SONO LA VIA , LA VERITA' E LA VITA" non vengono prese sul serio , la storia continuerà a camminare sulla strada della falsità , della confusione e della morte. Vedi telegiornali e riviste...
    Negli ultimi anni i suicidi adolescenziali sono aumentati del 400 per cento... Queste tre Parole devono far breccia nel nostro cuore e nel cuore del prossimo.
    In mezzo alle prove della vita , Gesù continua a sollevarci sulle sue braccia e a portarci con sè nel cuore del Padre , dove la Vita è donata in pienezza e trionfa.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.