mercoledì 16 aprile 2014

SANTA PASQUA


3 commenti:

  1. In questi giorni ho ricevuto la lettera di un missionario che da 23 anni vive in Sud Sudan. Egli descrive il supplizio che sta vivendo quel popolo e riporta un episodio di un ex bambino soldato, Paul Ocweo. Riporto questa testimonianza.
    “ Il nostro capo con un macete cominciò ad ammazzare la gente del villaggio, poi ordinò a noi di fare lo stesso. Quando arrivò il mio turno c’era una bambina di circa 12 anni che teneva stretto un crocifisso. Tentai di strapparglielo, ma lei si inginocchiò dicendomi: “Ti perdono anche se mi uccidi perché non sai quello che fai”. Le sue parole mi colpirono come un fulmine. Quella bambina mi fece aprire gli occhi sugli orrendi delitti di cui mi gloriavo. Non l’ammazzai; purtroppo il mio compagno la pugnalò. Le strappai il crocifisso e scappai. Decisi di cambiare vita”.
    Questa è la Pasqua! Per quella bambina innocente e ricca di fede aver raggiunto il Signore della vita. Per quel ragazzo aver trovato il coraggio di cambiare vita e di smettere di uccidere grazie a quel crocifisso che aveva strappato forse per rabbia a quella povera bambina.
    “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna” (Gv. 3,16).
    BUONA PASQUA !Don Domenico

    RispondiElimina
  2. Maria Maddalena si reca al sepolcro e trova la pietra smossa,ritorna a avvisare Pietro e Giovanni , che corrono subito al sepolcro.Il giovane Giovanni giunge primo , ma aspetta e lascia entrare Pietro che vede solo i teli posati e il sudario avvolto a parte , poi entra anche Giovanni ..”.vide e credette”
    Credette a Gesù che aveva preannunciato la sua morte e resurrezione,a quella Parola udita ,ma non compresa , Parola che ora illumina e spiega l'accaduto.Un seme di luce e di verità che investe la sua vita di apostolo,che nel giardino del Getzemani si era assopito con Pietro e Giacomo. Ora tutto si sta rivelando , egli stesso dirà nella sua lettera.-Chiunque è stato generato da Dio vince il mondo:e questa è la viittoria che vince il mondo : la nostra fede_.Fede, dal si di Maria all'abbandono fiducioso di Gesù sulla croce,ad ogni umile obbedienza alla Parola,genera vita nuova dopo un buio che è affidamento a Lui,senza alcun timore.Ogni piccolo o grande si a Dio Amore è un seme che muore e rinasce oer dare frutto,apre la porta della vita alla novità di Dio , alla Sua Opera

    RispondiElimina
  3. E' PASQUA! per 50 giorni festeggeremo la resurrezione di GESU'!
    Seguire Lui , il Risorto , è andare con Lui oltre... oltre ogni dolore ,perchè comunque Lui è gioia , oltre ogni senso di colpa , perchè Lui è Misericordia e perdona , ci ha lasciato il Sacramento del perdono , oltre ogni risentimento che ci blocca e ci fa morire dentro , perchè Lui è solo Amore, oltre la rovina , la malattia e la morte , perchè Lui è RISURREZIONE!!oltre le cose della terra , perchè Lui è in Cielo e ci porterà con sè nella sua casa per sempre! Don David

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.